A uno studente del Cairoli l’agone grecista
Federico Podano, ultimo anno del classico di Varese, si è aggiudicato per il secondo anno la gara di greco organizzata dal liceo Crespi
Un grecista senza rivali. Per il secondo anno consecutivo, Federico Podano dell’ultimo anno del liceo classico Cairoli di Varese (III D) ha vinto l’agone interprovinciale di lingua greca organizzato dal liceo classico Crespi di Busto Arsizio.
Quest’anno il tema dell’agone era “Noi e gli altri” e il brano proposto, tratto dalla “Repubblica” di Platone, ha visto confrontarsi una cinquantina di studenti provenienti dalle provincie di Como, Milano, Novara e Varese, che, oltre alla traduzione, hanno anche sviluppato un commento personale del testo.
Per il Cairoli un’esperienza gratificante anche grazie al nono posto di Alice Prestint (III D), che lo scorso anno, nella stessa manifestazione, si era classificata terza a pari merito con un’altra alunna del Cairoli (Beatrice Carminati III A).
«A Federico vanno i nostri complimenti – ha commentato il dirigente Salvatore Consolo – per aver confermato anche in questa occasione le sue doti di giovane grecista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.