A uno studente del Cairoli l’agone grecista

Federico Podano, ultimo anno del classico di Varese, si è aggiudicato per il secondo anno la gara di greco organizzata dal liceo Crespi

stampante 3d liceo crespi busto arsizio

Un grecista senza rivali. Per il secondo anno consecutivo, Federico Podano dell’ultimo anno del liceo classico Cairoli di Varese (III D) ha vinto l’agone interprovinciale di lingua greca organizzato dal liceo classico Crespi di Busto Arsizio.

Quest’anno il tema dell’agone era “Noi e gli altri” e il brano proposto, tratto dalla “Repubblica” di Platone, ha visto confrontarsi una cinquantina di studenti provenienti dalle provincie di Como, Milano, Novara e Varese, che, oltre alla traduzione, hanno anche sviluppato un commento personale del testo.

Per il Cairoli un’esperienza gratificante anche grazie al nono posto di Alice Prestint (III D), che lo scorso anno, nella stessa manifestazione, si era classificata terza a pari merito con un’altra alunna del Cairoli (Beatrice Carminati III A).

«A Federico vanno i nostri complimenti – ha commentato il dirigente Salvatore Consolo – per aver confermato anche in questa occasione le sue doti di giovane grecista».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.