Arriva la statua della Madonna di Fatima
Atterrerà domenica 25 giugno alle ore 17 all'ex campo sportivo di via Lido. La città si prepara ad accoglierla
Luino attende l’arrivo della statua della Madonna di Fatima che, con un elicottero, atterrerà domenica 25 giugno alle ore 17 all’ex campo sportivo di via Lido.
Tanti fedeli saranno presenti ad una giornata indimenticabile ed accoglieranno la Beata Vergine con la Musica Cittadina per poi accompagnare la processione sino alla Prepositurale di San Pietro e Paolo in una cerimonia unica.
«E‘un momento straordinario per tutto il Decanato – commenta il Prevosto e Decano Don Sergio Zambenetti – Di per sè è un fatto eccezionale, un momento di aggregazione che permette ai fedeli delle cinque parrocchie di unirsi per lavorare insieme e accogliere pellegrini provenienti da altre realtà. Tutto ciò dona un significato positivo e speciale proprio nell’anno del centenario dall’apparizione della Madonna di Fatima».
«Il Sindaco Andrea Pellicini ed io insieme all’amministrazione tutta siamo molto lieti di accogliere a Luino la Madonna Pellegrina di Fatima. – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali– Ringrazio tutti coloro che stanno organizzando questo incontro importante, dalle forze dell’ordine, sempre al nostro fianco, a tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità per un giorno così speciale.Un particolare ringraziamento va al Prevosto Don Sergio Zambenetti per averci donato questa esperienza proprio durante la settimana della nostra festa patronale.
La Città ospiterà molti fedeli e pellegrini per una giornata di festa e di preghiera’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.