Attività di prenotazioni e prelievo sospese al Galmarini
I giorni critici saranno i prossimi 8, 9, 12 e 13 giugno. Le attività amministrative ne risentiranno. Il blocco necessario per allineare i sistemi dopo il passaggio sotto l'Asst Sette Laghi

Attività amministrativa sospesa all’ospedale di Tradate nei prossimi giorni. Il Galmarini sta completando il passaggio delle sue funzioni e attività sotto l’ASST Sette Laghi staccandosi definitivamente dall’ospedale di Busto.
Per permettere l’allineamento organizzativo e gestionale è previsto un periodo di assestamento che comporterà qualche disservizio tra l’8 e il 16 giugno.
In particolare
- il Cup di Tradate non effettuerà prenotazioni nelle giornate dell’8 e 9 giugno, mentre il giorno 12 giugno sarà operativo solo dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Si precisa che nel medesimo periodo non sarà possibile nemmeno prenotare al Call Center Regionale.
Nelle stesse date sarà garantita comunque la gestione delle urgenze e l’incasso delle prestazioni erogate in giornata.
- Il Punto prelievi del Laboratorio di Tradate sarà chiuso nei giorni 12 e 13 giugno e riprenderà la propria attività il giorno 14 giugno.
L’implementazione dei nuovi sistemi sull’ospedale di Tradate, che coinvolge in prima istanza le attività del Pronto Soccorso, dei reparti, del CUP e dell’ambito ambulatoriale in generale, oltre al citato Laboratorio Analisi e la Radiologia, è in fase di conclusione ed è prevista la sua attuazione a partire dal 12/06/2017. La sospensione non riguarderà l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma interruzioni di attività amministrative e possibili rallentamenti nell’attività clinica.
Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.