Estorceva denaro agli anziani zii, arrestato

Il 29enne si presentava regolarmente a casa loro minacciandoli e causando danni alle cose. I carabinieri sono intervenuti e l'hanno colto in flagranza mentre danneggiava il portone

carabinieri polizia varie

Non ce la facevano più i due anziani cugini di 74 e 72 anni di San Vittore Olona, vittima di ripetute e violente richieste di denaro da parte di un nipote 29enne.

La paura ingenerata dai continui episodi di minaccia e violenza li hanno indotti a denunciarlo ai Carabineri di Cerro Maggiore, competenti per quel territorio. L’uomo, sorvegliato speciale, era stato allontanato dalla propria abitazione, sita nello stesso cortile dei due anziani, a seguito di un provvedimento di confisca dell’immobile nel febbraio del 2016 dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Confiscati e Sequestrati alla Criminalità Organizzata.

Aveva tuttavia conservato alcune chiavi con le quali accedeva al cortile, così che aveva iniziato a ricattare i parenti, minacciandoli e danneggiando più volte le loro autovetture. Una volta la rigatura della fiancata, una volta lo specchietto retrovisore, una volta il portone di ingresso di casa, anch’esso danneggiato in maniera grave. In poco meno di due settimane era riuscito a farsi dare circa 400 euro.

Così è stato predisposto un servizio e, all’ennesimo tentativo di estorcere denaro, il fatto è stato registrato in diretta dai Carabinieri, con la reiterata violenza sul portone di ingresso, chiuso dall’interno, i militari sono intervenuti e lo hanno bloccato. Vano il tentativo di liberarsi e fuggire, per l’uomo sono scattate le manette e la traduzione al carcere di Busto Arsizio in attesa del processo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.