Due tricolori a Casorate: la comunità saluta le studentesse francesi
Il bianco-rosso-blu e il bianco-rosso-verde per salutare le sei allieve e la professoressa del paese di Saint Etienne di Saint Geoirs

Una bella settimana “internazionale” per le scuole medie di Casorate Sempione: sta per concludersi la visita delle sei allieve e della professoressa Sarah del College Rose Villand di Saint Etienne de Saint Geoirs.
Le ragazze e la prof sono state ospiti di altrettante famiglie casoratesi nell’ambito del gemellaggio che Casorate ha attivato, a partire dal 2013, con tre piccoli comuni del dipartimento dell’Isère (Grenoble).
«Oggi partiranno da Lampugnano in bus per St.Etienne de St. Geoirs. Buon viaggio!» è l’augurio che viene dai casoratesi, che ci hanno inviato questa foto di gruppo che vale come saluto a questa bella esperienza. «Un grosso grazie a loro, al loro collegio, a tutti coloro che hanno permesso questa visita ed alle famiglie che le hanno ospitate, non senza qualche sacrificio per conciliare i vari impegni», ci racconta Mauro Colamartino, attivo nel Comitato per il Gemellaggio.
L’atto conclusivo si è tenuto giovedì sera in sala consiliare alla presenza del sindaco Dimitri Cassani e delle assessore Paola Scanelli e Fausta Battaglia. Per la scuola casoratese è stata una settimana molto intensa, perché era in corso anche l’iniziativa della Settimana della scienza.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.