“La bici è libertà e permette di viaggiare come nessun altro mezzo fa”
Claudio e Daniela sono appassionati di due ruote sin dall'infanzia. Arrivano da Alessandria in cerca di cultura, bellezza e aria pura
Una vita in sella alla bicicletta, su e giù per la provincia di Alessandria. Quell’amore per le due ruote nato in gioventù per necessità, si è trasformato in uno stile di vita per Claudio e Daniela, aderenti alla sezione cittadina di Fiab Ciclocittà, sempre pronti ad aggregarsi alle iniziative promosse a livello nazionale: « Ho iniziato quando ero bambina perché non avevo alternative – spiega Daniela – Poi, quando ho incontrato mio marito, quella passione si è trasformata nella nostra filosofia di vita. Ora abbiamo anche una figlia di dodici anni e le nostre vacanze sono sempre in sella alla due ruote. Solo così si può scoprire il territorio, apprezzarlo nella sua essenza profonda».
La bicicletta è un simbolo di libertà: « Quando pedali vai senza limiti o preoccupazioni – aggiunge Claudio – Scopri luoghi, ammiri paesaggi, ti tuffi nella cultura. Questo mezzo di trasporto non ha paragoni, concede vantaggi che nessun altro può dare».
Viaggiare, però, può riservare qualche amara scoperta: « Certo, Varese città non è certamente a dimensione di ciclista, ma il suo territorio merita perché paesaggisticamente è bellissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.