Legittima difesa, se ne parla con “L’officina delle idee”
Nello spazio di via Solferino 3 appuntamento con Gigi Farioli e i fratelli Marco e Nicolò Petrali che presenteranno il libro sulla vicenda del papà e il calvario giudiziario di chi ha ucciso un rapinatore

L’Officina delle idee prosegue con le attività culturali all’interno dello spazio di via Solferino 3 “La città in cantiere”. L’associazione lanciata dai sindaci emeriti Gigi Farioli e Gianpietro Rossi questa volta tocca il tema della legittima difesa.
Marco Petrali, avvocato, e Nicolò Petrali, giornalista, presentano il libro che ripercorre la vicenda del loro padre, Giovanni che nel 2003 uccise un rapinatore e ferì il suo complice durante un assalto al suo negozio. L’uomo, dopo una condanna a 1 anno e 8 mesi in primo grado per omicidio colposo e lesioni colpose, è stato assolto in appello.
Il tema è ancora di attualità, alla luce degli ultimi provvedimenti votati in parlamento sul tema della legittima difesa. Modera l’incontro Gigi Farioli
L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno alle 18, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.