Podio per Spagnoli e Cocco ai Campionati Italiani Juniores
Buone prestazioni a Firenze per i due atleti del college di mezzofondo dell'Insubria

Podio per il College di Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria: da venerdì 9 a domenica 11 giugno infatti, a Firenze, ai Campionati Italiani Juniores e Promesse, Chiara Spagnoli e Alice Cocco si sono qualificate rispettivamente al primo e al secondo posto nella categoria 5000 Promesse femminili.
Chiara Spagnoli, 20 anni, Atl Brescia, è iscritta al Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Insubria, così come Alice Cocco, 21 anni, CUS Sassari, entrambe fanno parte del College di Mezzofondo dell’Ateneo, il programma che permette di coniugare studi universitari e sport a livello agonistico.
Chiara Spagnoli ha ottenuto il titolo italiano chiudendo in 16:49.32; Alice Cocco in 17:02.40: prima e seconda classificate, grande soddisfazione per il tecnico Silvano Danzi.
Giorgia Valetti, new entry del College di Mezzofondo è arrivata 8° negli 800 metri categoria promesse donne; Federico Maione è arrivato 6° sui 1500 promesse uomini, frantumando il proprio primato personale, e 13° sugli 800 metri uomini promesse.
Tutti e quattro gli atleti del college, ad eccezione di Silvia Oggioni, partiranno per Catania per rappresentare l’Università dell’Insubria ai prossimi Campionati Nazionali Universitari, in programma fino al 18 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.