Teva under 16, addio alle finali nazionali
Una vittoria e due sconfitte nel girone di qualificazione costano l'eliminazione prematura per i giovani biancorossi
Si è interrotta al termine del girone di qualificazione l’avventura della Pallacanestro Varese (sponsorizzata Teva) alle finali nazionali under 16 di basket.
La squadra di coach Andrea Triacca, inserita in un gruppo “di ferro”, ha conquistato una sola vittoria su tre partite: troppo poco per accedere alla fase a eliminazione diretta.
Battuti all’esordio da Bassano del Grappa (86-73, Montano 21, Parravicini 17), i giovani biancorossi hanno reagito nel secondo match, superando la Mens Sana Siena con il punteggio di 72-66 (Calzavara 21, Iaquinta 17).
Nel terzo incontro però, la Teva ha ceduto 65-50 (Seck 16, Parravicini 11) alla Virtus Bologna al termine di una prestazione condizionata dal tremendo 1/14 da 3 punti e da ben 27 palle perse.
Il Girone D è stato dominato dalla Oxygen Bassano che ha concluso a punteggio pieno la prima fase: Virtus, Varese e Siena si sono classificate a pari punti in classifica ma la differenza canestri ha premiato i bolognesi, che proseguono il cammino.
Per la Teva, che nelle due precedenti finali nazionali aveva fatto strada anche nei playoff finali (secondi lo scorso anno), un amaro addio anticipato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.