“Un sabato commercialmente buttato, ma col dialogo si sistema tutto”
Sul centro chiuso sabato 17 a causa della manifestazione, parla il comitato "Diamoci una mano varesini"

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del comitato “Diamoci una mano varesini” riguardo le vicende di pedonalizzazione e chiusura del centro in occasione del Varese Pride
_____________________________
Il Comitato “Diamoci Una Mano Varesini” nella persona del suo Portavoce Paolo Ambrosetti, prende una posizione ferma e decisa sulle polemiche di questi giorni inerente la pedonalizzazione del centro storico e la successiva desertificazione dello stesso in concomitanza di grandi eventi.
Il nostro Comitato nasce per tutelare i commercianti di Varese e come tale vuole mantenere vivo il dialogo con l’amministrazione Comunale e l’assessore Perusin che sino ad ora si è resa sempre disponibile al confronto.
Le polemiche di questi giorni scatenate a seguito della pedonalizzazione del centro e del Varese Pride che ha portato gravi mancati incassi dei negozi, non portano nessun valore costruttivo.
Si sottolinea fortemente a riguardo che non c’entrano nulla il tema del corteo VaresePride né il dibattito sull’opportunità o meno di parteciparvi. Niente di tutto questo, ma solo dissenso per un sabato commercialmente buttato via!
Il Comitato è consapevole che solo con il dialogo reciproco si possano raggiungere grandi obiettivi e sottolinea con forza come, ripetutamente, l’Assessore Perusin abbia accolto le nostre proposte di spostamento degli eventi che precludono l’ingresso in città in giorni o fasce orarie più consone al commercio cittadino, vedi la domenica o la sera.
In alcuni casi si è raggiunto un accordo, vedi il primo giorno dei saldi estivi (1 luglio) con relativa riduzione dei disagi per una corsa di auto storiche in centro (originariamente tutto il centro doveva essere bloccato) in altri casi meno.
Ma proprio per questo il Comitato di rende garante di discutere sempre le problematiche cittadine con il massimo rispetto ed educazione reciproca, sempre e solo per il bene di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.