Una bustocca alla Uyba: ecco Stefania Dall’Igna
L'esperta palleggiatrice si unisce ufficialmente al gruppo di coach Marco Mencarelli

(foto Facebook – UYBA)
Sarà Stefania Dall’Igna (classe 1984) il secondo palleggiatore della UYBA 2017/18, un gradito ritorno al Palayamamay e alla Futura Volley che nella stagione 2000/2001 l’ha lanciata nella pallavolo di alto livello.
Da ragazzina promettente, Dall’Igna è oggi una delle palleggiatrici più esperte della serie A1 italiana, con oltre 78 presenze in maglia azzurra e tanta esperienza tra Vicenza, Jesi, Piacenza, Urbino e Monza e due stagioni nel campionato francese con la maglia del Beziers dal 2013 al 2015.
Dopo l’ultima stagione con il Team Saugella Monza, Stefania Dall’Igna ora è pronta a immergersi nella nuova avventura, curiosa anche di lavorare con coach Mencarelli: «Sono contentissima di tornare a Busto Arsizio, ho sempre sperato di poter tornare nella società che mi ha dato l’opportunità tanti anni fa di iniziare la mia carriera in serie A. Ho sempre seguito con attenzione le vicende sportive biancorosse e ho apprezzato il fatto che la società abbia sempre fatto passo in avanti diventando una delle più solide a livello italiano ed europeo. Ho avuto altre proposte per la prossima stagione, ma ho scelto la UYBA senza dubbi. Ho già parlato con coach Mencarelli, con cui non ho mai lavorato, ma per cui ho sempre nutrito una grande stima: la squadra che sta nascendo mi sembra equilibrata, è un bel mix di ragazze giovani ed esperte e credo che possa dare del filo da torcere a tutte le avversarie. Io vengo per dare il mio contributo e mi metto a completa disposizione delle esigenze della squadra: quando sarò chiamata in causa darò tutta me stessa per il bene del team».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.