“Conosciamoci meglio”: la Liuc invita le aspiranti matricole
Fino al 21 luglio, l'ateneo offrirà alle potenziali matricole incontri individuali con i docenti per approfondire i percorsi di studio e le opportunità offerte dalle tre Scuole universitarie
“Conosciamoci meglio” è l’iniziativa della LIUC – Università Cattaneo che, fino al 21 luglio 2017, consente a tutti gli studenti delle scuole superiori di saperne di più su un Ateneo che si caratterizza per la propria vocazione internazionale e il forte legame con le imprese.
Si tratta di poter conoscere l’Università con un incontro mirato e individuale, a tu per tu con i docenti, per approfondire i percorsi di studio e le opportunità offerte dalle tre Scuole della LIUC – Economia aziendale, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale: un bel modo, efficace, per scegliere.
Scoprire la LIUC conviene ed è facile. Basta prendere appuntamento telefonando allo 0331- 572300 o scrivendo una mail a HYPERLINK “mailto:orientamento@liuc.it” orientamento@liuc.it
Un team di docenti e studenti della LIUC sarà a disposizione dei ragazzi che, sempre più spesso, chiedono aiuto sia per scegliere il proprio percorso, sia per conoscere quali opportunità troveranno una volta arrivati in Università.
«I percorsi di scelta degli studi universitari e l’orientamento formativo che dovrebbe favorirli sono tanto più efficaci quanto più personalizzati. E’ in quest’ottica che l’iniziativa “Conosciamoci meglio” viene da anni proposta a studenti neo diplomati e alle loro famiglie» ricorda Michele Puglisi, Direttore del Cared, Centro di Ateneo per la ricerca educativo – didattica.
Tra i punti di forza della LIUC ricordiamo l’internazionalizzazione (con il 40% dei propri studenti che partecipano a programmi di studio all’estero e 128 Università partner in 48 Paesi nel mondo) e interi percorsi in lingua inglese, oltre al contatto con 6.400 aziende coordinato dal Placement e dal Career Service che risulta essere un valido aiuto nel favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L’ammissione alla LIUC è diretta per i diplomati con voto di maturità uguale o superiore a 80/100, mentre per tutti gli altri è obbligatorio il test HYPERLINK “http://www.liuc.it/test” www.liuc.it/test che si terrà giovedì 20 luglio, alle ore 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.