Estorsione allo studio professionale, in manette anche il complice
Dopo l'arresto del mese scorso i carabinieri di Legnano hanno identificato e fermato anche il secondo componente. Andavano in giro per Inveruno a vantarsi di avere il paese nelle loro mani
Secondo colpo inflitto dai Carabinieri della Compagnia di Legnano che stanno proseguendo le indagini sull’estorsione nei confronti di uno studio professionale di Inveruno. Dopo l’arresto in flagranza, il mese scorso, di uno degli estorsori, il cerchio è stato stretto su un suo complice, individuato all’esito di attività investigative che non si erano mai fermate.
O.C., 41 anni, pregiudicato di Inveruno è stato rintracciato e fermato all’uscita di un bar del centro abitato dell’Altomilanese. A suo carico sono stati raccolti i gravi e concordanti indizi di colpevolezza che hanno consentito al GIP di Milano di emettere un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, concordando pienamente con quanto raccolto e comunicato dagli inquirenti. Egli avrebbe partecipato attivamente all’attività di minaccia nei confronti della vittima ed anche alla riscossione del denaro, venendo notato da più persone e ripreso da alcune telecamere.
Gli accertamenti continuano ancora al fine di valutare se questa loro condotta sia stata ripetuta nel tempo, atteso che proprio l’atteggiamento avuto nell’occasione dell’estorsione, era quello di soggetti non alle prime armi. Pare che i due si siano vantati che il territorio fosse in mano loro. Questo ulteriore colpo è la risposta a questa affermazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.