Il programma per la festa patronale di San Cristoforo
Tre giorni di appuntamenti sacri e profani

Gallarate si prepara alle giornate di festa per il santo patrono, San Cristoforo, che si festeggia il 25 luglio. Tre giorni di appuntamenti promossi dalla parrocchia, dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale.
Domenica 23 luglio s’inizia con il cabaret in piazza Libertà, con Stefano Chiodaroli, promosso da Comune e Duc (inizio ore 21.30).
Lunedì 24 luglio si terrà invece la tradizionale Benedizione degli autoveicoli, nell’area mercato di via Torino alle 20.45. Alle 21.30 si prosegue con la musica in piazza con Xela Unplugged, cover a 360° in chiave lunghe e acoustic.
Martedì 25 luglio, giorno di San Cristoforo, piazza Libertà ospiterà il mercatino degli hobbisti fin dal mattino. Alle 11 ci sarà la Messa Solenne concelebrata da tutti i parroci, mentre alla sera (21.00) ci sarà la benedizione alla città dal sagrato della Basilica, seguita dal concerto bandistico che coinvolge il corpo musicale La Concordia di Crenna e le bande ospiti, la Santa Cecilia da Jerago e la Samaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.