Incendio sul litorale, le fiamme toccano Marina di Grosseto
Diverse auto distrutte, il rogo è arrivato fin dentro all'abitato, in una zona molto frequentata anche dai turisti. Le immagini e il racconto di ilgiunco.net

Un vasto incendio, l’ennesimo nell’arco delle ultime settimane, ha colpito l’area del litorale e della pineta di Grosseto, un’area fitta di spiagge, campeggi e case di vacanze. Le fiamme sono arrivate a intaccare le zone al margine del centro abitato di Marina di Grosseto: sono almeno 26 le auto distrutte e si registrano anche due ustionati e un intossicato (non gravi).

L’incendio è scoppiato all’ora di cena di domenica 16 luglio. Così il quotidiano digitale ilgiunco.net descrive la scena a Marina intorno alle 21.45:
Scena da apocalisse in via dei Platani a Marina di Grosseto dove sono decine le carcasse delle auto distrutte completamente dalle fiamme. Il fronte del fuoco si è esteso per decine di metri travolgendo oltre alla vegetazione della pineta le auto che erano parcheggiate in quella zona. Auto che bruciando sono esplose. Incredibile il lavoro dei vigili del fuoco che hanno dovuto fronteggiare oltre alle fiamme la forze del vento che soffiava verso il mare e spingeva il fuoco contro le case che per fortuna sono state interessate solo parzialmente a livello di giardini, ingressi e facciate (qui la cronaca del Giunco, con video e foto)
Il fronte del fuoco si trovava in Via dei Platani, il viale che divide l’abitato di Marina dalla retrostante pineta:
Ilgiunco sta seguendo da giorni gli incendi anche con un liveblog (qui)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.