Marina e Franco sposi con la benedizione dell’Insubria
Marina Protasoni e Franco Gialdinelli, due "colonne" dell'ateneo varesino, si sono sposati nel Salone Estense. Hanno celebrato il sindaco Galimberti e l'assessore De Simone

C’era anche il coro dell’Università dell’Insubria per la colonna sonora del matrimonio civile di Marina Protasoni e Franco Gialdinelli, due “colonne” dell’ateneo varesino.
Docente lei, amministrativo lui, sono entrambi voci del coro: ma non è questa la loro unica attività sociale. Franco suona in gruppi rock e blues, l’Odyssea, e i Frammenti Diatonici. Marina è stata anche candidata alle ultime elezioni, oltre a fare parte del senato accademico da anni. Tra gli ospiti alla cerimonia c’erano il rettore dell’Università, Alberto Coen Porisini, e Carlo Dell’Orbo, ordinario di Anatomia e responsabile del laboratorio di morfologia umana.
A officiare il loro matrimonio speciale, che si è svolto nel Salone Estense, il sindaco Davide Galimberti, che condivide con loro l’attività ginnica dei figli, e Dino de Simone, assessore all’ambiente, vecchio amico di Marina e suo capolista in progetto Concittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.