McDonald’s fa tappa a Gerenzano con il McItalia Job Tour: 30 colloqui in una mattinata
A Gerenzano la nota catena di fastfood è a caccia di 45 dipendenti per il McDonald’s che aprirà a metà settembre: i curricula arrivati sono più di 300

“La cosa più difficile è stata trovare la piazza, perchè il satellitare mi ha spedita ad Uboldo”. E’ questo il commento di una studentessa 27enne che stamattina ha partecipato ai colloqui del McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.
In particolare a Gerenzano la nota catena di fastfood è a caccia di 45 dipendenti per il McDonald’s che aprirà a metà settembre. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente. Mentre nel cantiere in via Clerici fervono i lavori la società sta selezionando il personale che garantirà l’operativa del ristorante con 200 posti a sedere e tutte le ultime novità in tema di ricettività.
Sono circa 300 i curricula ricevuti per il ristorante di Gerenzano. I colloqui individuali di oggi sono stati riservati ai candidati che hanno già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. A tenere i colloqui il personale di altri ristoranti della zona, da Saronno a Garbagnate. “Sono rimasto colpito dalla disponibilità – spiega ad esempio Thomas responsabile del McDonald’s di Cinisello Balsamo – la maggior parte dei ragazzi che abbiamo incontrato sono studenti pronti a lavorare su turni e non preoccupati dal carico di lavoro. Proprio quello di cui abbiamo bisogno”. “Al di là dell’aspetto professionale è stata un’esperienza interessante – rimarca una delle partecipanti – non solo domande sulle mie esperienze ma anche tante informazioni su cosa sarò, nel caso in cui fossi scelta, chiamata a fare”.
La presenza di McItalia Job Tour non è passata inosservata fin dalle 7 del mattina quando sono arrivati i primi responsabili che hanno montato i gazebi e allestito il gonfiabile verde con il logo giallo. A dare un’occhiata anche gli assessori Dario Borghi ed Emanuele Pini. Tanta l’attenzione per i candidati un po’ tesi e provati dal caldo ma decisamente soddisfatti al termine della mattinata.
Le persone selezionate nel corso della giornata saranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura.
Negli oltre 550 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.