Minimaster sull’ispezione del lavoro e il contenzioso amministrativo
L'incontro tematico organizzato dall'ordine dei consulenti del lavoro alle Ville Ponti è valido per la formazione continua obbligatoria

Mercoledì 12 luglio alle Ville Ponti dalle ore 14 e 30 alle 18 e 30 si terrà il minimaster a numero chiuso (max 40 persone) sull’ispezione del lavoro e il contenzioso amministrativo. Questi gli argomenti affrontati dai due relatori Luigia Giangaspero e Marco Bellumore: illeciti penali e amministrativi : a) I principi generali della L. 689/81, b) Ordinanza – ingiunzione, c) Opposizione all’ordinanza-ingiunzione, d) Pagamento rateale, e) Esecuzione forzata, f) Prescrizione. Principali illeciti in materia di lavoro e previdenza obbligatoria: maxi sanzione per lavoro nero e regolarizzazione, le esternalizzazioni (somministrazione – appalto –distacco – distacco transnazionale), gli illeciti previdenziali depenalizzati dal D.Lgs 8/2016. I ricorsi amministrativi e giudiziari avverso gli atti del procedimento ispettivo (D.Lgs 149/2015): ricorsi amministrativi secondo la normativa vigente, ricorsi giudiziari.
L’incontro formativo, che prevede il riconoscimento di 12 crediti, si terrà nella Sala Napoleonica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.