Per la quarta tappa del tour, si sale al Monte San Giorgio
Nella tappa di giovedì 6 si passa alla parte svizzera del sito Unesco, per raggiungerne la vetta
La quarta tappa del tour di Varesenews alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, questa settimana tutto dedicato al Monte San Giorgio, giovedì 6 luglio vi porta direttamente in cima.
Il tour infatti comincia al mattino, con la salita al Monte San Giorgio, il rilievo che ha dato il nome al sito Unesco. Per affrontare la salita, ci porteremo direttamente in Svizzera, al museo di Meride.
Dopo esserci goduti la ascesa, ma soprattutto la vista arrivati lassù, l’appuntamento è con il direttore del museo svizzero – il sito Unesco è transfrontaliero – Luca Zulliger, e con il site manager della parte del sito situata in Canton Ticino.
COME PARTECIPARE CON NOI
Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
LE TAPPE PRECEDENTI
Prima tappa, il tour del monte Orsa
Seconda Tappa, Clivio e Viggiù
Terza tappa, Saltrio e Besano
IL TOUR COMPLETO, DALLA PAGINA FACEBOOK
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.