Per la quarta tappa del tour, si sale al Monte San Giorgio
Nella tappa di giovedì 6 si passa alla parte svizzera del sito Unesco, per raggiungerne la vetta

La quarta tappa del tour di Varesenews alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, questa settimana tutto dedicato al Monte San Giorgio, giovedì 6 luglio vi porta direttamente in cima.
Il tour infatti comincia al mattino, con la salita al Monte San Giorgio, il rilievo che ha dato il nome al sito Unesco. Per affrontare la salita, ci porteremo direttamente in Svizzera, al museo di Meride.
Dopo esserci goduti la ascesa, ma soprattutto la vista arrivati lassù, l’appuntamento è con il direttore del museo svizzero – il sito Unesco è transfrontaliero – Luca Zulliger, e con il site manager della parte del sito situata in Canton Ticino.
COME PARTECIPARE CON NOI
Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
LE TAPPE PRECEDENTI
Prima tappa, il tour del monte Orsa
Seconda Tappa, Clivio e Viggiù
Terza tappa, Saltrio e Besano
IL TOUR COMPLETO, DALLA PAGINA FACEBOOK
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.