Alla scoperta dell’Olanda tra laghetti e pale eoliche
Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta

Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta
È arrivata l’ora di fare una sosta per i 4 ragazzi di Varese, un po’ di sano di turismo…e la città di Groningen si presta perfettamente a questo. Subito dopo colazione, sono saliti sulle biciclette, questa volta senza zaini e borse, e hanno raggiunto il giardino di Prinsentuin, caratterizzato da forme geometriche incredibili e una varietà infinita di piante e fiori. Una volta raggiunto il centro, hanno deciso di salire in cima alla torre campanaria più alta della città (ben 97 metri), la Martinitoren, dalla quale si può godere di una fantastica vista.
Prima di pranzo, invece, hanno fatto un giro per il parco Noorderplantsoen, all’interno del quale si possono ammirare tanti laghetti accompagnati dai salici piangenti sulle loro sponde. Nel pomeriggio, si sono dedicati alle fotografie nel porto turistico di Reitdiephaven, conosciuto per le abitazioni colorate che si affacciano sull’acqua. In serata, infine, hanno programmato il viaggio di oggi, che li vede destinati a Den Oever.
Il viaggio continua…
Dopo aver affrontato la tappa più difficile, i 4 ragazzi varesini sono ripartiti ieri mattina diretti verso Amsterdam. Durante il tragitto, si sono fermati nella cittadina portuale di Hoorn, dove hanno potuto osservare le numerose imbarcazioni attraccate. Successivamente, si sono mossi verso Zaanse Schans, località turistica che attrae per la presenza di antichi mulini a vento. In serata, hanno raggiunto la meta tanto agognata: Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Qui si fermeranno per tre notti, dopodiché ripartiranno alla volta dell’Aia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.