Autobus in fiamme, chiusa l’autostrada
Gravi disagi alla circolazione sulla A-2. Un incidente a Cadenazzo produce altre code
La Polizia cantonale comunica che oggi, 7 agosto, poco dopo le 7.30 in territorio di Mezzovico, un autobus con targhe ticinesi circolava sull’A2 in direzione sud.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il bus ha preso fuoco per poi essere in breve tempo avvolto dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno provveduto a domare il rogo che ha completamente distrutto il mezzo. Non si lamentano feriti.
L’incendio dell’autobus ha causato la chiusura dell’A2 in direzione sud per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento.
Chiusura che ha generato la formazione di colonna sulla rampa del Ceneri dove, poco dopo le 8 in territorio di Cadenazzo, vi è stato un incidente che ha visto coinvolte quattro vetture.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure a 5 feriti che stando ad una prima valutazione medica hanno riportato ferite giudicate non gravi e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. Per quanto riguarda la viabilità, entro breve verrà riaperta una carreggiata A2 in direzione sud.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.