Cade da cavallo, interviene l’elisoccorso

Tanto spavento ma nessuna grave conseguenza per l'uomo di 68 anni rimasto vittima di un lieve incidente mentre era in sella

Una brutta avventura, fortunatamente senza gravi conseguenze, per un uomo di 68 anni in sella al suo cavallo.

Nel tardo pomeriggio di oggi, 24 agosto, era sul suo cavallo in gita nei boschi fra Cocquio Trevisago e Besozzo.

E proprio qui l’anziano ha avuto un problema fisico, che l’ha disarcionato e obbligato a continuare a piedi per poi fermarsi poco dopo, nei pressi di un maneggio di Cocquio Treviso in località sant’Andrea.

Qui sono stati chiamati i soccorsi, intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate ed un elisoccorso.

I sanitari hanno visitato l’uomo, risulotato in discrete condizioni, e l’hanno trasportato in codice verde all’ospedale di Varese.

Il fatto non è quindi accaduto nella struttura ippica, utilizzata dal 118 come semplice punto di appoggio per prestare le prime cure al cavaliere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.