Finalmente i temporali
Dopo l’assaggio nel weekend in alcune località, ecco arrivare una perturbazione che porterà la tanto attesa pioggia. Bel tempo da venerdì
Una boccata di fresco per chi rimane in città, e una settimana con le attese precipitazioni, fra rovesci e bassa pressione.
Dopo l’assaggio “violento” a cui abbiamo assistito in alcune località dell’Alto Varesotto ieri, domenica, ecco la situazione dei giorni che verranno fotografata dal Centro Geofisico Prealpino: “Dopo il passaggio della perturbazione di ieri, oggi temporanea stabilità atmosferica. Le correnti atlantiche hanno abbassato le temperature che sono rientrate nella media del periodo. Da domani a giovedì una bassa pressione con minimo sulle Isole Britanniche porterà correnti umide verso la regione padano-alpina. Sono previsti rovesci e temporali”.
PREVISIONI – Per oggi, lunedì 7 agosto alternanza di sole e passaggi nuvolosi. Asciutto o isolati rovesci in montagna. Temperature in lieve diminuzione.
Martedì nuvolosità irregolare spesso estesa. Al mattino asciutto, nel pomeriggio e in serata rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Sulla pianura asciutto o isolati rovesci. Temperature massime in diminuzione.
Mercoledì sulla fascia alpina e prealpina molte nuvole con rovesci e temporali. Sul resto della regione a tratti soleggiato con scarsa probabilità di rovesci. Temperature minime in lieve diminuzione.
TENDENZA – Giovedì 10 agosto: fino a sera ancora nuvolosità estesa e rovesci e temporali più probabili in montagna.
Venerdì 11 ben soleggiato e asciutto. Ventilato da Nord. Temperature senza variazioni.
TEMPERATURE – Oggi, lunedì, sono previste massime ancora oltre i 30 gradi. Temperature che scenderanno nei prossimi giorni in vista dell’arrivo della perturbazione: da martedì saranno le minime – quindi le temperature rilevate durante le ore notturne – ad essere in lieve diminuzione, si arriverà attorno ai 16, 17 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.