La polizia incontra i ragazzi del campo scuola “anche io sono la Protezione Civile”
La Polizia di Stato ha incontrato i ragazzi che stanno partecipando al campo scuola che vuole far germogliare il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva

La Polizia di Stato di Varese ha aderito alla brillante iniziativa denominata “Anche io sono la Protezione Civile” – Campi Scuola 2017, che proprio quest’anno ha festeggiato la sua decima edizione.
L’obiettivo di questo Campo Scuola è stato quello di formare i ragazzi di oggi e prepararli ad essere cittadini consapevoli di domani, facendo germogliare in loro una sana cultura dei rischi sulla base della quale radicare – attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile – il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva.
E così sabato 19 agosto 2017 il Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese, Patrizia Coda, unitamente a personale del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica ed al Responsabile della Polizia Postale, Daniele Sarto, accolti dall’Avvocato Paolo Cazzola, hanno incontrato i giovani frequentatori del Campo Scuola a Porto Ceresio, per illustrare le attuali tematiche critiche diffuse tra gli adolescenti e riflettere sul concetto di legalità.
I ragazzi, una ventina circa, di età compresa fra i 14 ed i 17 anni, hanno posto vari quesiti, rendendo il dibattito interattivo e costruttivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.