Tangenzialina esterna: apertura ad inizio settembre?
L'apertura della strada sarebbe dovuta avvenire a fine luglio, ma questioni burocratiche ne hanno rimandato l'inaugurazione
Nuovo countdown per l’apertura della tangenzialina, opera connessa a Pedemontana, che collegando Rovello Porro a Ceriano Laghetto dovrebbe “lenire” i problemi di traffico d’attraversamento, da nord a sud, della Cassina Ferrara.
Il cantiere si è concluso da tempo, la data di apertura era il 24 luglio ma l’arteria è ancora chiusa. Alla rotonda tra Saronno, Solaro e Ceriano Laghetto ci sono barriere e cartelli coperti.
“I lavori sono stati ultimati e tutti i collaudi superati – conferma l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni – ma mancano ancora le autorizzazioni delle province di Como, Varese e Monza Brianza e così al momento la nuova tangenzialina è ancora chiusa. Ovviamente in mancanza delle autorizzazioni degli enti provinciali coinvolti l’impresa non può aprire il nuovo tratto stradale alla circolazione”. Si tratta di nullaosta i cui tempi di emissione si sono protratti bloccando di fatto l’apertura della nuova arteria. Al momento si ipotizza che tutti gli ostacoli possano essere superati entro fine mese e che la strada possa essere aperta prima dell’inizio dell’anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.