Biciclettata in brughiera con Legambiente
Gita in bici accompagnata da Luciano Turrici, guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino
Domenica 10 settembre il Circolo Legambiente “Il Presidio” di Cassano Magnago organizza una “Biciclettata in Brughiera”.
Per i partecipanti sarà l’occasione per visitare il museo all’aperto di via Gaggio e per assistere alla spettacolare fioritura del brugo che in questo periodo dell’anno colora di rosa e violetto la Brughiera Gallaratese, ambiente di enorme importanza ecologica, minacciato dall’aeroporto di Malpensa e dalle relative infrastrutture. Il gruppo dei partecipanti sarà accompagnato da Luciano Turrici, guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino e co-autore del libro “Via Gaggio, natura e storia nella brughiera tra il Ticino e Malpensa”.
Due i punti di ritrovo: alle ore 8 a Cassano Magnago nel piazzale antistante il palazzetto “Francesco Tacca” oppure alle ore 9 a Lonate Pozzolo in via Cavour, di fronte al Municipio.
L’iscrizione è gratuita.
Il rientro a Cassano Magnago è previsto alle ore 13.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.