La festa medievale di Mesenzana
Visite alla torre e sbandieratori,con eventi in maschera e buon cibo

Sarà un salto nei secoli passati, di quando si combatteva con spada e cotta e di quando ci si difendeva salendo le alte scale della torre.
Il paese si trasformerà da domani, sabato, e per l’intero weekend in un animato borgo medievale con la festa medievale, attesa rappresentazione storica.
Si parte sabato 9 settembre dalle 14 con visite guidate alla torre e cena, alle 19.30 cui seguirà uno spettacolo d’arme ed il concerto col duo “Flhar sister”.
Domenica 10 la giornata si aprirà col mercatino e la visita alla torre, la messa incolume e lo stand gastronomico fino a sera.
Si potrà assistere a sfide in campo, e alle acrobazie dei trampolieri. Giullari in paese. E ancora sbandieratori, sfilate storiche e battesimo civico per i più giovani.
Maggiori info su: www.tordiariann.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.