Protocollo d’intesa tra l’Istituto Prealpi e CNA Varese
Accordo tra le due realtà per favorire l'ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro
Giovedì 14 settembre alle ore 09.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Prealpi di Saronno – via San Francesco 12, è stato sottoscritto un importante protocollo d’Intesa e Collaborazione fra l’Istituto Prealpi di Saronno con il CNA della Provincia di Varese, nello specifico l’accordo interesserà gli studenti dell’Istituto Alberghiero e dell’Istituto Odontotecnico:
– Indirizzo Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera. L’Istituto Prealpi e la CNA di Varese offriranno agli studenti di tale indirizzo la possibilità di svolgere periodi di stage dall’alto valore curriculare al fianco di Chef con stelle MICHELIN e in strutture che rappresentano l’eccellenza nella cucina italiana e riconosciute nelle GUIDE specializzate del settore;
– Indirizzo Servizi Socio Sanitari Articolazione Odontotecnico: gli studenti di tale indirizzo svolgono stage formativi presso strutture mediche ed odontotecniche fornite di scanner intraorale e macchina CAD-CAM.
«Con questa intesa l’Istituto Prealpi vuole offrire ai propri studenti la possibilità di entrare in diretto contatto con il mondo delle imprese e delle professioni durante i cinque anni di corso al fine di far acquisire loro metodologie di lavoro, competenze e esperienze che si riveleranno utili nel successivo ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre agli studenti, durante i percorsi di stage – formazione – alternanza scuola lavoro sarà offerta la possibilità di fare esperienza con tecnologie e macchinari all’avanguardia nel settore di proprio interesse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.