Spettacoli, corsi e laboratori al Teatro della Corte

La nuova stagione riserva nomi di grandi artisti. Quest’anno sarà ospite Claudio Batta con un corso di scrittura comica creativa dal titolo “Tanto per ridere”

teatro generica

Ogni anno il Teatro della Corte di Castellanza offre al pubblico occasioni di spettacoli, per adulti e bambini sotto la sapiente guida di Michela Cromi. Da anni, inoltre, vengono proposti corsi e laboratori, per chi desidera cimentarsi con questa splendida arte che è il teatro.

Quest’anno sarà ospite del teatro Claudio Batta, con un corso di scrittura comica creativa dal titolo “Tanto per ridere”. L’umorismo è un talento individuale, non si può insegnare perché è un modo personale e diverso di leggere la realtà. Al contrario, il “comico” si può imparare. Esistono tecniche che si possono apprendere per imparare a maneggiare facilmente la comicità e diventare così dei comunicatori piacevoli e migliori. Tutto questo sarà oggetto del corso che Claudio Batta terrà, a partire dal prossimo 21 settembre, presso il Teatro della Corte, a Castellanza in Via Ticino 10.

Dopo la serata di presentazione di giovedì 21 settembre alle 21, saranno proposte 8 lezioni, di cui l’ultima, il 18 ottobre, con lettura dei testi prodotti dai partecipanti.

Oltre a Batta, sarà presente anche Riccardo Piferi, suo autore ed ideatore del corso stesso. Piferi è paroliere (di Enzo Jannacci, tra i tanti), regista e autore televisivo e teatrale (anche di Lella Costa, Paolo Rossi, Max Pisu, Manera) e collabora con Smemoranda.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 334.9131397 oppure scrivere a info.teatrodellacorte@gmail.com. I posti sono limitati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.