Tornano le giocomerende. E se i personaggi del museo potessero parlare?

Il team della didattica museale torna ad ospitare i bambini tra i 6 e i 12 anni a Palazzo Marliani Cicogna. L'arte si fa fumetto

visita bambini museo palazzo cicogna

Domenica 17 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso le Civiche Raccolte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) si terrà una Giocomerenda dal titolo Il Museo a fumetti.

Cosa direbbero gli abitanti del museo se potessero parlare? Proviamo ad osservare con attenzione alcuni personaggi nei quadri delle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna e ad ascoltare la loro storia. Poi divertiamoci a dare voce ai personaggi delle opere, trasformando le stanze del museo in una storia a fumetti!

Al termine dell’attività verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda!
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni d’età.
I più piccini troveranno comunque al Museo un angolo morbido per poter disegnare liberamente.

Partecipazione libera e gratuita
Prenotazione scrivendo a: didattica@comune.bustoarsizio.va.it entro giovedì 14 settembre 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.