Udienze al computer, grazie a una donazione
La camera Civile fornisce al Tribunale nuove postazione informatiche in collaborazione con Elmec Informatica
Un bell’aiuto al lavoro di giudici e avvocati. Venerdì presso l’Aula C del Tribunale di Varese si è tenuta la cerimonia di consegna, da parte della Camera Civile di Varese, di 17 postazioni informatiche destinate alle aule del civile. Si tratta di postazioni frontali, dotate di monitor, tastiera e pulsante di funzionamento, che sono state acquistate dalla Camera Civile di Varese e messe a disposizione del Tribunale, con la collaborazione di Elmec Informatica, al fine di permettere ad avvocati e magistrati di interagire nella redazione del verbale d’udienza.

Erano presenti all’iniziativa il giudice Vito Piglionica, presidente del Tribunale di Varese e il giudice Nicola Cosentino oltre a operatori e avvocati, tra cui Sergio Terzaghi presidente della Camera Civile e il segretario della Camera Civile Giulio Pezzotta.
Il progetto è interessante e, soprattutto, permette durante un’udienza di condividere la schermata di un provvedimento sia all’avvocato che al giudice. Il magistrato tuttavia avrà a disposizione anche un pulsante per oscurare il video dell’avvocato, nei momenti in cui avrà le necessità di utilizzare una schermata privata. Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti della proprietà di Elmec: Cesare Corti e Rinaldo Corti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.