Un pomeriggio per scoprire il fantastico mondo dei minerali

Appuntamento al Leghetto di Ferno in via Marco Polo 4

Minerali e fossili a Ville Ponti (inserita in galleria)

Sabato 23 settembre 2017, dalle 15 alle 17.30 al laghetto di Ferno, è in programma l’evento “Scopriamo il fantastico mondo dei minerali”.

Un appuntamento «rivolto principalmente ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria ma in generale a tutti coloro che desiderassero saperne di più su questi preziosi corpi naturali» spiega Sarah Foti, assessore alla cultura e all’istruzione.

L’evento è organizzato dagli “Amici del Laghetto” in collaborazione con il Gruppo Mineralogico Lombardo e avrà luogo nell’Aula Didattica di via Marco Polo 40.

«Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei minerali che verranno raccontati non solo con le parole ma anche con le immagini (verrà proiettato un breve video a tema) e con una piccola mostra allestita per l’occasione».

Noto a tutti come “Il laghetto di Ferno”, l’impianto di fitodepurazione di via Marco Polo 40 è un vero e proprio parco naturale che ospita pesci, anatre, fagiani e tante altre specie animali. Ideale per passeggiate all’aperto, è gestito da uno splendido ed instancabile gruppo di volontari, “i volontari del laghetto” appunto, sempre presenti ed attenti alle esigenze del parco e dei suoi visitatori.

All’interno dell’area si trova un’aula didattica dove, anche in collaborazione con la biblioteca del Comune, vengono spesso organizzati interessanti eventi come quello in programma per sabato pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.