Un premio per il mitico Sandro Galleani
L'ex fisioterapista di Varese e Nazionale è stato votato come "Miglior dirigente addetto agli arbitri" della Serie A

Di premi, targhe e trofei ne ha piene le pareti e giustamente va fiero di ogni riconoscimento ricevuto durante la sua lunga, invidiabile e fantastica carriera. Ma da ieri Sandro Galleani, leggendario massaggiatore della pallacanestro varesina e italiana, ha un altro “monile” da mettere in mostra.
Galleani ha infatti ricevuto il premio “Giovanni Cherchi”, assegnato al miglior dirigente addetto agli arbitri della Serie A e consegnato in occasione della presentazione ufficiale del campionato 2017-18.
Da qualche stagione infatti, Sandro è entrato a far parte dello staff della società biancorossa con un ruolo differente rispetto a quello ricoperto per una vita (il massofisioterapista). Il suo compito oggi è quello di accogliere i “fischietti” che arrivano al PalA2a per le partite, di accompagnarli prima e dopo le gare, di assicurarsi che i loro spogliatoi siano in ordine, di garantire spazi adeguati per il riscaldamento e di rispondere alle loro necessità.
Un ruolo che Galleani ha preso sul serio e che porta a termine, in occasione di ogni partita, con la consueta signorilità ed efficienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.