Una mattinata di sport intorno al Lago di Varese
Ottava edizione per una gara che, come ogni anno, è soprattutto una festa per le centinaia di atleti, appassionati o semplici “corridori della domenica” che hanno scelto di cimentarsi nell’impresa
Prima hanno sfrecciato le tre ruote dell’handbike, poi tutti di corsa lungo la provinciale a percorrere l’intero anello del Lago di Varese. Si è svolta nella mattinata di domenica 24 settembre l’ottava edizione del Giro intorno al Lago, la corsa organizzata dal Gruppo Amatoriale Maratoneti Whirlpool e dalla Polha Varese, in collaborazione con Africa & Sport e il Velo Club Sommese.
Una gara che, come ogni anno, è soprattutto una festa per le centinaia di atleti, appassionati o semplici “corridori della domenica” che hanno scelto di cimentarsi nell’impresa.
La manifestazione comprende la “3 ruote intorno al lago”, corsa in handbike quest’anno valida per assegnare anche il titolo regionale; la gara podistica “Il Giro del lago di Varese” da 24,3 chilometri e, da quest’anno, anche la gara non competitiva da 10 chilometri dalla Schiranna a Cazzago Brabbia e ritorno. Più di un migliaio i partecipanti alle tre gare.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione sono state chiuse, a seconda degli orari di passaggio, tutte le strade del percorso intorno al lago fino al passaggio degli atleti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.