Al cineforum delle Arti è la sera di “Sieranevada”

Appuntamento a giovedì 26 ottobre. L’introduzione e il commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.

sieranevada

Il Cineforum del Cinema delle Arti di giovedì 26 ottobre propone un film di genere drammatico: Sieranevada, diretto da Cristi Puiu, con Mimi Branescu e Andi Vasluianu, presentato a Cannes lo scorso anno.

Tre giorni dopo l’attentato contro Charlie Hebdo e quaranta dopo la morte del padre, un medico sulla quarantina di nome Larry, si prepara a trascorrere la giornata con la famiglia al completo, in occasione della prima delle tre commemorazioni del defunto volute dalla tradizione rumena. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.

Il rituale, rispettato da amici e famigliari, si trasforma in un confronto tra sopravvissuti, un dialogo confinato tra le pareti domestiche che tuttavia spazia e indaga la società moderna e passata, sfiorando temi come il comunismo e il consumismo.

L’introduzione e il commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.