Dipalma scatenato a Como: quinto assoluto, primo di classe
Ottima prova del pilota di Malnate nella gara valida per l'Italiano Wrc. Podio di classe anche per Fusetti
Il rally Aci Como, giunto alla 36a edizione e valido anche per il Campionato Italiano Wrc, ha messo in luce una volta di più le qualità di un giovane pilota varesino – l’ennesimo – che nell’arco dell’anno partecipa a poche gare ma ha imparato a lasciare sempre il segno.
Giò Dipalma, malnatese, già campioncino nel motocross prima di dedicarsi alle quattro ruote, ha chiuso al quinto posto assoluto l’attesa e quotata prova lariana e nel contempo ha centrato anche la vittoria di classe in R5. Un risultato notevole, visto il livello dei rivali e delle vetture iscritte, con un lungo elenco di Wrc (le auto più performanti sulla piazza) a darsi battaglia.
Dipalma (nella foto in alto al Rally dei Laghi), che aveva a disposizione una Ford Fiesta R5 (il livello subito inferiore alle Wrc), ha combattuto dalla prima all’ultima curva con alcuni dei massimi piloti del panorama nazionale, a partire da Albertini-Fappani che hanno vinto la gara e dominato il campionato. Alla fine il giovane varesino, navigato dall’esperto “Cobra”, ha chiuso con 1’19” di ritardo rispetto ai trionfatori ma si è messo alle spalle alcune Wrc (Re e Puricelli, per dirne due) e ha ottenuto il primo posto di R5 davanti a piloti del calibro di Roncoroni e altri.
Il malnatese non è stato l’unico pilota della nostra provincia a salire sul podio a Como. Anche Massimo Fusetti, con Clarissa Chiacchella, si è fatto onore nella propria classe (S1600), chiudendo con la sua Renault Clio al secondo posto dietro l’imprendibile Vescovi. Sfortunato invece il “Como” di Andrea Spataro, costretto al ritiro mentre duellava per i piani altissimi di classe R2B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.