Euro Len Cup, la Bpm domina lo Shturm 2002 Ruza
I mastini vincono 16-5 contro i russi. Ora la partita decisiva contro i padroni di casa di Aix en Provence

Sfodera un’altra prestazione clamorosa per intensità e voglia di vincere la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che domina i russi dello Shturm 2002 Ruza e chiude con un largo 16-5 la seconda gara del Round 2 di Len Euro Cup, in corso di svolgimento ad Aix En Provence (Francia). Centra una vittoria mai in discussione il sette di mister Marco Baldineti che ancora una volta è costretto a giocare con gli uomini contanti dovendo sempre fare a meno dei lungodegenti Lazovic, Fondelli e Blary.
Chi è in vasca però non sbaglia un colpo con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che parte a razzo e che nello spazio di 6 minuti mette in cassaforte il risultato, sfruttando 2 gol del solito strepitoso Luongo che insieme alle reti di Petkovic e Di Somma fanno volare i Mastini sul 4-0.
I russi hanno bisogno di ben 11 minuti per trovare la prima rete del match ma è solo quella del 6-1, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che non toglie il piede dall’acceleratore e firma altre quattro reti in rapida sequenza che valgono il 10-1 di fine secondo tempo. La seconda metà di partita è una pura formalità e serve solo ai Mastini per fissare il risultato finale sul 16-5. Domani alle ore 11.00 la sfida contro i padroni di casa del Pays D’Aix Natation varrà la qualificazione al terzo turno di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management.
Marco Baldineti: (allenatore Banco BPM Sport Management): “Oggi la partita è stata giocata bene contro un avversario che ieri aveva fatto una buona partita. Devo dire che invece in un’emergenza totale i ragazzi hanno fatto una buona gara, con i primi due tempi in cui sono andati molto bene e sono molto soddisfatto. La qualificazione è in ballo e domani ci giocheremo tutto con i francesi. In una situazione normale senza infortunati sono convinto che non avremmo avuto problemi, ma così dovremo mettere il massimo dell’attenzione e stare molto attenti perché abbiamo gli uomini contanti e saremo senza centroboa”. (domani non sarà della partita Fabio Baraldi infortunatosi oggi).
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 16
SHTURM 2002 RUZA 5
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 4, Drasovic, Gallo 3, Mirarchi 2, Luongo 5, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
SHTURM 2002 RUZA: Makas, Emelianov 2, Vasilyev, Nezhinskii 1, Zaikin, Khmelevskikh, Lutsenko, Kuzmenkov, Suchkov, Pronin, Usov, Kharkov, Poliakov.
ARBITRI: Alexandrescu (Rom); Haentschel (Ger).
Note: parziali: parziali: 4-0; 6-1; 4-2; 2-2. Uscite per limiti di falli: Usov (R) nel IV tempo. In porta nella Sport Management Nicosia. Superiorità numeriche: SM 3/10; R 0/3.
VENERDI’ 13 OTTOBRE
18.00: Miskolci Vlc-Pallanuoto Banco BPM Sport Management 11-11
20.00: Pays D’Aix Natation-Shturm 2002 Ruza 11-10
SABATO 14 OTTOBRE
17.00: Pallanuoto Banco BPM Sport Management-Shturm 2002 Ruza 16-5
19.00: Pays D’Aix Natation-Miskolci Vlc
DOMENICA 15 OTTOBRE
09.00: Shturm 2002 Ruza-Miskolci Vlc
11.00: Pays D’Aix Natation-Pallanuoto Banco BPM Sport Management
CLASSIFICA (fra parentesi le gare giocate): Pallanuoto Banco BPM Sport Management 4 (2), Pays D’Aix Natation 3 (1), Miskolci VLC 1 (1), Shturm 2002 Ruza 0 (2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.