Falò, zucche e racconti della tradizione per Halloween
Appuntamento martedì 31 ottobre, tra zucche illuminate e intagliate, dalle 20 e 30
“La notte delle Lumere” è in programma per martedì 31 ottobre, in occasione di Halloween. L’evento avrà inizio alle 20 e 30 al cimitero per un momento di preghiera con Don Cesare.
Alle 21 si terrà l’inizio del corteo dal piazzale del cimitero al Municipio, tra zucche illuminate, intagliate dallo scultore Giorgio Bernasconi e trilli di campanelli dei bambini. A seguire, la premiazione del concorso “Diamo un nome al dolce delle Lumere”. Dolce ideato e offerto da Ruggero Bardelli del panificio di Buguggiate, che sceglierà il nome tra i tanti proposti dai ragazzi delle Scuole di Buguggiate…per poi gustarlo insieme!
Sul sagrato della Chiesa di S. Giovanni “Il Cerchio Fatato”, opere dello scultore Loris Ribolzi, promosso dall’Associazione Culturale Obiettivo Cultura. Inoltre falò in piazza del Municipio con racconti della tradizione. Verranno offerti risotto alla zucca e bevande calde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.