Gli alunni sono “dalla parte dell’arte”
Gli alunni della scuola primaria dedicheranno l'intero anno scolastico ad ogni forma d'arte, per imparare a valorizzare la cultura del nostro territorio
Una visita ad Arcumeggia, il paese dipinto, e poi un “tuffo” nella mostra degli artisti indipendenti. I piccoli alunni della scuola primaria di Azzate dedicheranno il loro anno scolastico all’arte. Non solo imparare una tecnica ma soprattutto affinare il gusto, apprezzare il bello che ci circonda.
Con l’avvio della Mostra degli Artisti Indipendenti di Azzate, inaugurata sabato 14 ottobre nella Sala Triacca- sede della Proloco-, ha preso il via il percorso artistico “Dalla parte dell’Arte” che coinvolgerà tutti gli alunni della scuola primaria “Luigi Castiglioni”.
L’originalità e la varietà degli stili promossi dagli artisti che i bambini hanno incontrato, ha acceso l’entusiasmo dei piccoli che si sono prodigati nella realizzazione di una propria piccola opera.
Il progetto è stato concepito per trasmettere ai ragazzi il concetto di valorizzazione e tutela del patrimonio artistico del paese, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Artisti Indipendenti e dell’Amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.