In hotel pranzo e cena sono serviti grazie ai consigli degli esperti
Federalberghi Varese, in collaborazione con Gp.Studios e con il contributo dell’Ente Bilaterale Turismo, propone l'incontro il prossimo 18 ottobre presso il Palace Grand Hotel di Varese
La buona ospitalità si gusta anche a tavola: dopo il focus sui prodotti tipici dello scorso autunno e quello dedicato in primavera alla colazione, ora è la volta della ristorazione. Su questo punta l’attenzione un corso proposto da Federalberghi Varese, in collaborazione con Gp.Studios e con il contributo dell’Ente Bilaterale Turismo, in programma il prossimo 18 ottobre presso il Palace Grand Hotel di Varese.
La tendenza
La vera domanda di partenza è: come soddisfare palati esigenti e attirare nuovi clienti, grazie a menù attenti alle esigenze di tutti? Perché l’ospitalità per un albergo non si esaurisce in camera, ma prosegue anche al momento del pranzo e della cena, un capitolo che è sempre più considerato importante nel settore dell’accoglienza.
A dirlo sono anche i dati di tendenza che parlano del fenomeno della “nuova ristorazione” in hotel: una tendenza che a Milano si è consolidata sulla scia dell’effetto Expo e che ha visto crescere attenzione e cura per la cucina, diventata spesso punto di riferimento non solo per gli ospiti dell’hotel, ma anche per chi è in cerca di pranzi o cene di lavoro oppure di occasioni di svago. Lo sanno bene i tanti alberghi del nostro territorio che ben si posizionano in questo contesto e che conoscono anche l’importanza di stare al passo con i tempi.
In aula
Il ristorante dell’hotel si trasforma in uno spazio dove poter sperimentare nuove tendenze e proporre nuovi modelli, lasciandosi alle spalle elementi ormai obsoleti. E poi ancora ci sono una serie di accorgimenti pratici per la gestione degli aspetti legati al mercato, al marketing e alla comunicazione che oggi non possono essere più trascurati e sono importanti alla stregua di ciò che si mette nel piatto.
Ecco allora la proposta di un intervento formativo che vedrà in aula diversi esperti: durante il corso, che avrà la durata di 8 ore, saranno analizzati non solo tendenze e modelli vincenti, ma anche aspetti legati al budget, agli sprechi e alla promozione.
Per Federalberghi Varese l’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio relativo alla valorizzazione del food come elemento di qualità e di distinzione di strutture capaci di innovazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.