La Varesina passa anche a Chieri
Le Fenici vincono 1-0 in Piemonte. Terza vittoria in quattro gare e classifica che ora sorride

Qualcosa è davvero cambiato in casa Varesina. Quarto risultato utile consecutivo per la fenici, che vincono 1-0 a Chieri e si portano a 14 punti in classifica, lasciandosi alle spalle la zona calda della graduatoria.
Gara molto dura in Piemonte per la squadra di Alessandro Marzio, contro un avversario che a sua volta arrivava da un momento molto positivo.
A decidere la gara il solito Henri Shiba, sempre più uomo immagine della squadra, alla sesta rete stagionale. L’albanese ha trovato la via della rete al 7’ del primo tempo, bravo a insaccare dopo un rimpallo fortunoso.
Il Chieri risponde, ma la punizione di D’Iglio nel primo tempo trova sulla propria corsa la traversa. I piemontesi ci provano anche per tutta la ripresa, ma la difesa della Varesina regge colpo su colpo, anche grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere Del Ventisette, e si porta a casa tre punti molto importanti.
SERIE D – GIRONE A – 10° GIORNATA: Borgaro – Folgore Caratese 1-1; Borgosesia – Derthona 3-0; Chieri – Varesina 0-1; Casale – Olginatese 0-0; Castellazzo – Como 0-0; Inveruno – Bra 0-0; OltrepoVoghera – Gozzano 0-1; Pavia – Arconatese 1-1; Seregno – Pro Sesto 1-3; Varese – Caronnese 3-3.
CLASSIFICA: Gozzano 26; Caronnese 24; Pro Sesto 22; Borgosesia 20; Bra, Como 18; OltrepoVoghera 17; Folgore Caratese, Inveruno 15; Varesina 14; Chieri 13; Casale, Varese 11; Pavia 10; Borgaro 9; Olginatese 8; Arconatese 6; Derthona 5; Castellazzo 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.