Le opere di Isgrò e Uboldi al Castello di Masnago
Apre venerdì la mostra all’interno della rassegna ArtFest. A seguire l’incontro con Giorgio Zanchetti
Emilio Isgrò e Alessando Uboldi sono gli artisti ospiti della mostra di Claudio Benzoni al Castello di Masnago. Venerdì 13 ottobre alle ore 20.30 lo storico dell’arte Giorgio Zanchetti parlerà della “Scrittura nell’Arte Contemporanea”. Tra le opere in esposizione: la cancellatura di Emilio Isgrò della poesia “A mare” di Isabella Panfido, dedicata ai migranti che attraverso il Mediterraneo e giungono in Italia.
Giorgio Zanchetti, storico dell’arte, professore di Storia dell’Arte Contemporanea e vice-direttore del Dipartimento di Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano. Membro del comitato scientifico della rivista L’uomo nero, è autore di numerose pubblicazioni e ha collaborato come curatore di mostre e consulente scientifico con musei italiani e stranieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.