Le telecamere pizzicano il rapinatore che si finge minorenne
Dopo l'arresto, per evitare il carcere, aveva dichiarato di avere meno di 18 anni ma l'esame auxologico l'ha smascherato. Faceva parte di una banda incastrata dalla Polizia

Faceva parte del gruppo che lo scorso 28 settembre aveva scippato della propria borsa una signora del 1934. I malviventi erano stati ripresi dalle telecamere in prossimità del luogo della rapina mentre correvano, uno di questi aveva nascosto evidentemente la borsa sotto la felpa che indossava.
L’abbigliamento bizzarro rilevato nelle immagini delle telecamere del Comune di Legnano, ha richiamato l’attenzione del soggetto da parte del personale della volante ha permesso di inviare sul posto la “squadra investigativa” che, in poco tempo, è riuscita ad individuare il soggetto all’interno di un supermercato di corso Italia.
Il giovane è stato accompagnato in commissariato dove si è dichiarato minorenne nel tentativo di sfuggire al carcere. L’attività svolta dagli agenti, però, ha permesso prima di giungere alla certezza degli atti compiuti, quindi si è ritenuto di procedere al fermo di polizia Giudiziaria perché gravemente indiziato per lo scippo alla signora.
A svelare la sua vera età è stato l’esame auxologico che ha permesso di stabilire con certezza la maggiore età dell’individuo che è risultato avere almeno 19 anni. Per il giovane tunisino, irregolare sul territorio, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Busto Arsizio, dove, ha confidato agli agenti, ritroverà suo fratello già detenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.