Libero Greco espone al Museo del Tessile
Da sabato 7 ottobre
Sarà inaugurata sabato 7 ottobre alle 18 al museo del tessile (sala delle feste) la mostra dell’artista Libero Greco “Politica, Affanni, Risvegli”.
L’organizzazione è a cura di Auser Busto Arsizio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La mostra raccoglie numerose opere dell’artista, nato a Novara, architetto, scultore e pittore che nel 2017 ha esposto a Milano, Torino e Romentino.
Si tratta di una mostra sorprendente non solo per la qualità artistica delle opere, per i colori, i dettagli, le particolarità dei personaggi che sembrano uscire dalle tele, ma anche per il percorso di riflessione che l’artista propone. Le sue opere riescono infatti a far emergere attraverso il sogno, la satira, l’ironia, le contraddizioni della realtà contemporanea.
«E’ un’occasione per riflettere sul mondo della politica da un punto di vista nuovo e originale» si legge nella presentazione del catalogo firmata dal sindaco Antonelli e dall’assessore alla cultura Paola Magugliani.
Maurizio Maggioni, presidente di Auser, scrive: «Sono colpito dalle opere dell’artista perchè è esplicita la sua capacità critica. Una critica non fine a se stessa, ma ispiratrice di un forte senso di responsabilità che richiama a ricercare il senso autentico delle relazioni sociali».
La mostra resterà esposta fino al 29 ottobre con i seguenti orari:
venerdì e sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,30;
domenica dalle 10,00 alle 12, 30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.