Mencarelli: «Questa Uyba ha grandi margini»
L'allenatore della Unet E-Work guarda positivamente alla gara di Novara, nonostante la sconfitta
Al termine della partita vinta dalla Igor Gorgonzola Novara 3-2 sulla Unet E-Work Busto Arsizio, l’allenatore delle farfalla Marco Mencarelli vede in modo positivo questa prima uscita in campionato: “Chiaro che tutte le giocatrici hanno ampi margini di miglioramento, così come la squadra. Sono contento della prestazione perché mi fa vedere che possiamo crescere molto, soprattutto in alcuni aspetti che abbiamo già iniziato a stimolare nelle settimane precedenti. Resta il rammarico di non aver gestito il vantaggio che avevamo nel tie-break e questo è un elemento su cui lavoreremo da subito”.
Francesca Piccinini, una delle stelle della Igor Gorgonzola, si mostra stanca ma felice della prestazione della sua squadra: “Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto contro una Busto che non ha mollato un secondo. È giusto mantenere la concentrazione. Ci deve servire per il futuro per continuare a lottare. Era importante portare a casa la partita, siamo state brave anche se c’è da lavorare ancora tanto ma siamo solo all’inizio. La squadra si è rinforzata, con tante giocatrici giovani che devono crescere. Paola Egonu è un vero talento, è forte e crescerà molto. La mia esperienza è cercare, quando c’è troppo casino in campo, di mantenere la tranquillità e non agitarsi”.
Massimo Barbolini, allenatore di Novara, sottolinea come, al di là dell’aspetto tecnico, ci sia ancora da crescere molto sotto il profilo mentale: “Abbiamo vinto con i fondamentali dell’umiltà. Ci sta di fare qualche errore di troppo in questa prima fase ma dobbiamo crescere di mentalità perché quest’anno sarà difficile e non possiamo cedere perché altrimenti vincere diventa un’impresa. Dobbiamo ancora lavorare molto, la squadra si sta costruendo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.