Milano non fa sconti, niente colpaccio per i Bandits
All'Agorà i rossoblu battono 6-2 il Varese, con l'ex Marcello Borghi grande protagonista. Sabato 7 gialloneri a Caldaro contro un'altra rivale ostica

Varese ci prova, ma Milano è superiore. Questo il verdetto “di primo grado” per quanto riguarda questa stagione di Italian Hockey League, emesso al termine del derby lombardo giocato nella serata di giovedì 5 ottobre all’Agorà di Milano. I rossoblu padroni di casa hanno superato con il punteggio di 6-2 i Bandits che restano così a bocca asciutta per la seconda trasferta consecutiva.
Nulla di cui preoccuparsi, in casa giallonera: il pronostico della vigilia era chiaro ed è stato confermato in pista, davanti a un pubblico usuale per lo stadio del ghiaccio milanese ma non certo per il resto delle arene di questo torneo, circa 1.500 spettatori. I Bandits hanno provato a impensierire la squadra di Da Rin, ma i soliti problemi di penalità hanno contribuito, sul finire del primo terzo di gara, a spianare la strada al Milano.
Lo 0-0 è infatti resistito fino a quando gli uomini di Cacciatore sono rimasti per lunghi minuti con l’uomo in meno in pista, in pratica dall’8′ in avanti con poche interruzioni (anche se per qualche tempo si è giocato con due meneghini in panca puniti). Così, tra il 12′ e il 15′ i rossoblu sono andati a segno due volte: prima è toccato a Radin in power play, poi a Vanetti in situazione di parità numerica, e il 2-0 è stato anche il punteggio con cui le squadre sono andate al riposo.
Purtroppo però il Milano ha triplicato in avvio di ripresa spegnendo le velleità ospiti: di Petrov la rete del 3-0 alla quale però ha fatto seguito un sussulto varesino che, poco dopo la mezz’ora, ha portato alla marcatura di Rigoni, ben assistito da Francesco Borghi e Odoni. Le speranze di accorciare ulteriormente il punteggio sono state però vanificate da Marcello Borghi, autore del 4-1 in una partita in cui il “varesino doc” ha messo a segno anche la bellezza di tre assist.
I Bandits, al ritorno in pista dopo il secondo intervallo, hanno subito la quinta rete (Vanetti) ma hanno replicato prontamente, una ventina di secondi dopo, con il 5-2 siglato da Pietro Borghi (assist di Rizzo): secondo gol della serata per la famiglia, oltre a un totale di quattro assist… Poi la rete di Terzago ha definitivamente fissato il punteggio finale.
Sabato 7 ottobre i Bandits dovranno affrontare una nuova trasferta, piuttosto impegnativa sia sotto il profilo logistico, sia sotto quello sportivo. I gialloneri giocheranno infatti a Caldaro contro una squadra partita un po’ a rilento ma che proprio nel turno infrasettimanale ha fatto un favore a Milano, battendo 2-4 l’Ora fuori casa e infliggendo il primo KO alle Rane, che così lasciano i rossoblu da soli in testa al campionato. Brutta gatta da pelare, quindi, la Rothoblass, per Andreoni e compagni; si giocherà alle 19,30 (diretta Radio Village) agli ordini dei signori Soraperra e Tirelli: riusciranno i Bandits a incamerare i primi punti lontano dal PalAlbani?
Milano Rossoblu – Bandits Varese 6-2 (2-0; 2-1; 2-1)
Marcatori: 12.26 Radin (M – M. Borghi, Perna), 14.20 Vanetti (M – Radin, M. Borghi); 23.05 Petrov (M – Terzago, Xamin), 32.48 Rigoni (V – F. Borghi, Odoni), 35.28 M. Borghi (M – Re, Perna); 43.22 Vanetti (M – M. Borghi, Perna), 43.42 P. Borghi (V – Pirro), 56.10 Terzago (M – Schina).
Varese: Bertin (Broggi); F. Borghi, Barban, Rigoni, E. Mazzacane, Cortenova, Cesarini, Papalillo; Andreoni, M. Mazzacane, Rizzo, P. Borghi, Principi, Pirro, Di Vincenzo, Sorrenti, Merzario, L. Mandelli, Teruggia, Odoni. All. Cacciatore.
Arbitri: Lottaroli, Volcan (Oderda e Vignolo).
Note. Penalità: M 20′, V 22′. Tiri: M 47, V 18. Spettatori: 1.459.
CLASSIFICA: Milano 12; Fiemme 10; Ora, Merano 9; Caldaro 8; Appiano 7; VARESE 5; Como*, Pergine 3; Alleghe*, Feltre*, Chiavenna* 0.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.