Sab Volley, prima fermata a Monza
Legnano gioca alla pari i primi due set con la Saugella, poi non completa l'impresa (3-1)
Non riesce il blitz della Sab Volley alla Candy Arena di Monza: le giallonere di coach Pistola, alla prima trasferta in Serie A1, perdono in Brianza con il punteggio di 3-1 non senza qualche rammarico.
Proprio la minore esperienza è determinante nel primo, lunghissimo set perso dalla Sab per 28-26 dopo aver fallito una palla per la vittoria. Le Aquile sono state molto brave nel secondo parziale, vinto 25-21, ma poi hanno dovuto inseguire per la restante parte di gara, lasciando i tre punti a un Team Saugella più concreto.
Non mancano comunque le note positive in casa legnanese: la difesa ha funzionato a lungo mentre il primo ingresso vero in campo dell’americana Drews ha confermato quanto di buono si era visto in precampionato. Buone prove anche per Degradi, Newcombe e Lussana mentre Mingardi – strepitosa sette giorni fa – stavolta ha inciso poco al pari delle centrali. Bene, per le monzesi, l’ex bustocca Serena Ortolani con ben 26 punti, affiancata da una Begic ottima al servizio e da una panchina che ha permesso alla squadra di Pedullà di non abbassare mai il livello di gioco.
«C’è un po’ di rammarico per il risultato, non per la prestazione – ha detto Pistola al termine del match – Sapevamo che avremmo incontrato una squadra agguerrita e desiderosa di rivincita e nonostante questo abbiamo disputato due set di grande qualità, peccato solo per non aver portato a casa il primo. Abbiamo retto fino a metà del terzo, poi loro hanno trovato la quadratura con Loda e iniziato a sfruttare meglio i centrali in attacco». Tutta esperienza in vista della terza giornata che la Sab giocherà in anticipo, sabato 28 ottobre, sul campo di casa di Castellanza contro l’altra neopromossa Pesaro.
Monza: Ortolani 26, Orthmann, Arcangeli (L), Balboni, Dixon 9, Devetag 7, Candi 3, Begic 16, Bonvicini ne, Hancock 9, Havelkova 1, Loda 11, Rastelli. All. Pedullà.
Classifica (2a giornata): Scandicci 6; Novara 5; BUSTO A. 4; Conegliano*, Firenze*, LEGNANO, Monza, Filottrano, Modena 3; Bergamo, Pesaro, Casalmaggiore 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.