“Una viola nella sera”: a San Materno Simone Libralon esegue Bach
Domenica 22 ottobre alle 18, il primo appuntamento di "Note d'autunno", la rassegna di concerti organizzata dall'associazione Il Borgo musicale
Appuntamento con la musica immortale di Bach nel fine settimana a Clivio.
Per il primo dei “Momenti musicali” l’associazione Il Borgo musicale, domenica 22 ottobre, alle 18, esce dal consueto Auditorium di via Trentini 31 per spostarsi nella splendida cornice della Chiesa di San Materno di Clivio, che ben si adatta a questa proposta musicale.
Protagonista della serata intitolata “Una viola nella sera” il violista Simone Libralon, musicista varesino che vanta oltre all’attività solistica importanti collaborazioni in diverse orchestre.
Eseguirà due capolavori di Bach dal carattere stilistico decisamente diverso: la Sonata n. 3 BWV 1005, tratta dalle Sonate e Partite per violino solo, e la Suite n. 2 BWV 1008, dalle Suites per violoncello.
La viola si destreggia con grande versatilità in entrambi i lavori, in cui il compositore, nell’intento di rendere polifonico uno strumento ad arco che per sua natura non lo è, raggiunge i massimi vertici del genere lasciandoci delle composizioni ad oggi non ancora eguagliate.
Ingresso libero.










Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate