Un mese di musica e cultura al circolo Arci Cuac
Dopo il gran weekend di inaugurazione, il circolo di via Torino lancia quattro venerdì sera, tra musica live, arti visive e sensibilizzazione su vari temi
Un mese di musica ed eventi culturali al neonato circolo Arci Cuac, che ha inaugurato nel weekend a cavallo tra settembre e ottobre con una quattro giorni di appuntamenti.
Ora si parte, con un evento ogni venerdì, negli spazi della Cooperativa Arnatese di via Torino 64 (parcheggio anche in via Torino). Ogni venerdì sera c’è anche l’aperitivo dalle 19.30, per iniziare a gustarsi la serata.
Venerdì 6 ottobre si parte con la musica live dei Baton Rouge, duo di acoustic blues molto apprezzato.
Venerdì 13 ottobre un appuntamento di approfondimento, dedicato alla elettroipersensibilità, con la dott.ssa Annunziata Difonte. Anche in questo caso comunque c’è l’aperitivo fisso alle 19.30, prima della serata.
Venerdì 20 ottobre fa tappa alla Cuac “UElcome, Vermi di Rouge la Fortezza Europea”: Simone Rossoni torna per presentare una nuova raccolta di vignette, con protagonisti l’umanità che striscia, tra oppressori e oppressi. “Una raccolta di vignette dedicate all’Europa e alle sue frontiere. Vignette su carta, vignette su muro e vignette in digitale, ma anche un video. La tecnica cambia, ma il racconto è unico. Qual e’ il filo conduttore di queste immagini? Provano a parlare di questo enorme fenomeno che e’ l’immigrazione verso il continente europeo. Non si tratta di un evento eccezionale. Non e’ un’emergenza. E’ una costante e non da oggi”.
Venerdì 27 ottobre, infine, torna la musica live con il Trio Swing italiano: da Sergio Caputo a Jannacci, da Paolo Conte a Fred Buscaglione, con qualche eccezione straniera sempre in chiave swing.
Le serate Arci Cuac sono accessibili con tessera Arci, valida poi in ogni circolo d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.