Una grande festa per l’Autunno in Piazza, la Pro Loco: “Grazie a tutti”
La ProLoco di Gerenzano racconta il fine settimana appena trascorso con tante realtà del territorio
La ProLoco di Gerenzano racconta il fine settimana appena trascorso in piazza con tante realtà del territorio
Abbiamo festeggiato il venticinquesimo compleanno di “Autunno in Piazza” insieme con l’associazione culturale “I Scusaritt” di Binasco e con il coro “Sèm Chì Inscì” di Laveno Mombello, con canti della tradizione lombarda. Nel nostro paese, Gerenzano, citando il gruppo folcloristico Sèm Chì Inscì …”ul mé paes cume l’è bél t’el sentet sota la pél”…
Bello trovarsi in una giornata serena, dove le persone hanno avuto modo di incontrarsi, dialogare tra di loro; tante le persone intervenute anche allo stand dalla Pro Loco, dove hanno potuto prendere visione della documentazione prodotta dalla nostra associazione sulla storia, cultura e arte del nostro paese.
Siamo soddisfatti e un grande grazie va alle associazioni intervenute con i loro stand per promuovere i loro scopi istituzionali; grazie agli hobbisti che hanno condiviso con i visitatori l’oggettistica creata dal loro ingegno e creatività, grazie alle aziende agricole, che hanno potuto offrire i loro prodotti, grazie a Don Franco Motta e alla Parrocchia di Gerenzano, grazie all’Amministrazione Comunale e ai volontari e soci della Pro Loco che, numerosi, hanno permesso che questa bellissima giornata si potesse concretizzare, grazie alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, alla SOS di Uboldo, agli uffici comunali che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi una giornata solidale, piena di sole nel cielo e nel cuore.
Se’m chi inscì
Cun lung i pedagn,
cűrt i calzun
e cunt ai pé i zucurun
Sém chi inscì
Per cantà di canzun,
chi canzun a la vegia manera,
de quand gh’eva ammò
i cà de ringhiera.
Quand che per la festa
Se scűsava anca senza l’urchestra;
l’eva asé un curtil,
un pret, una moniga … e ul Gianluigi
che sunava la fisarmonica …
Pietro Papa
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.